CHI SIAMO

Alla fine del 2020, in piena pandemia mondiale un gruppo di giovani appassionati d’arte ha pensato che fosse il momento giusto per rendere il loro sogno realtà.
Le nuove tecnologie permettono anche ad una piccola realtà di diventare worldwide.
Bit Gallery si configura come una galleria giovane e fresca, che predilige una comunicazione fluida che possa sfruttare i social e il web al meglio.
La selezione di artisti emergenti segue quindi i principi di novità e originalità con un occhio alle nuove tendenze del mercato dell’arte internazionale.
Dall’altro lato la galleria ha poi una selezione di artisti più affermati che possono quindi attrarre anche i collezionisti più esperti.

La peculiarità è quella di dare la possibilità a tutti di diventare dei collezionisti in una crescita che accomunerà gli artisti e gli acquirenti collocandosi all’interno di un terreno giovane e aperto al nuovo.

Tra gli artisti presenti si trovano nomi giovani, ma già affermati come Florence di Benedetto, SLASKY, BLVCKJEP, Noba, Danipas, Ottavia Marchiori, Giorgio Mussati, Andrea Balzano, Susi Lee, Pigna, Giulia Caruso e Futura fino ad artisti di calibro internazionale come Obey, Mimmo Rotella e Marco Lodola.

 

PERCHE' BIT GALLERY?

 

 Bit Gallery nasce di un'idea di Annarita Luongo,  fondatrice della galleria. Laureata in Storia dell'arte, si è poi specializzata nella curatela di mostre d'arte, ha lavorato per più di dieci anni tra fondazioni e gallerie d'arte. Grazie a queste esperienze ha potuto affinare le sue conoscenze dei meccanismi del mercato dell'arte e capire le tendenze dell'arte contemporanea.

"Quello che mi ha spinta ad intraprendere questa avventura è la voglia di mettermi in gioco, in un settore al quale ho dedicato tutta la mia vita professionale, amo il contatto con gli artisti e con i collezionisti, mi piace poter essere un ponte tra questi due mondi. Accompagnare gli artisti nella loro crescita e consigliare i collezionisti nelle loro scelte è per me, e quindi per BIt Gallery, fonte inesauribile di energia, in un circolo virtuoso, che mi piace poter considerare aperto a tutti e non solo di nicchia"

Saremo lieti di poterci mettere in contatto con voi, per ogni informazione /progetti/curiosità o dubbi contattateci via mail info@bitgallery.it, al numero +39 3287626779 o alla Chat Live del nostro sito!
POLICY