#17 Design Pills - COZY INTERIORS

Posted by Bit Gallery on

Ritorna come ogni mese la rubrica "Design Pills": brevi consigli di arredo, con un tocco di arte sulle proprie pareti.

Ci lasciamo alle spalle la stagione estiva ed entriamo nell'autunno, ritorna la voglia di stare sul divano avvolti da una soffice coperta con una tazza di tè fumante ed un caminetto scoppiettante da ammirare.

Questo è proprio quello che in inglese si può definire un interno cozy, cioè accogliente.

Oggi vogliamo darvi dei consigli su come rendere le vostre ambientazioni calde ed avvolgenti.

In particolare daremo degli spunti su come arredare l'angolo del salotto, ancora meglio se con un caminetto.

La prima ambientazione evoca lo stile scandinavo, se vi piaccioni gli interni semplici impreziositi da elementi in legno chiaro, questa è la soluzione giusta per voi.

Cozy interior Sacandinavo
Nell'immagine in alto ⤴️ gli unici tocchi di colore sono dati dai rami di foglie dai colori autunnali ripresi poi dall'opera di Obey "Print and Destroy": toni caldi, che oscillano tra l'ocra, l'arancione e il ruggine.
La seconda ambientazione usa uno degli ortaggi più tipici di questa stagione: la zucca e la delinea in diverse coniugazioni, non più il classico arancione, ma usa toni più delicati come il verde oliva, il bianco panna ed il beige.
Questo accostamento dà un aspetto più rustico, ma sofisticato, che oscilla tra il moderno ed il classico.
Caminetto Cosy, idee per arredamento Halloween
Questo grazioso angolo caminetto può essere un'idea simpatica per allestire la propria casa in tema Halloween, senza scadere nel kitch, ecco che abbiamo inserito due piccoli quadri di Le Moschine, che in chiave ironica rappresenta dei personaggi dal gusto creepy, in perfetto stile vintage.
"Fantasmino" e "Gelatino suicida" sono incorniciati in stile classico in contrasto con il loro stile ispirato ai cartoon di una volta.
Per finire proponiamo un interno più contemporaneo, che predilige il bianco ed il nero, tra l'industrial e il loft più moderno.
Qui ⤵️ l'atmosfera è essenziale e molto equlibrata nulla è dato al caso e tutto è ridotto al minimo concorrendo a creare un living room elegante e raffinato.
Contemporary cozy living
Nonstante tutto sia essenziale, l'atmosfera rimane cozy, sia per la presenza del caminetto, che per gli elementi del legno. Per evidenziare questo equilibrio accogliente, l'opera da Andrea Balzano, "Astratto Bianco e Nero" è perfetta, perchè nella sua semplicità dà il giusto calore all'ambiente sopratutto per l'uso di materiali di riciclo e della cornice color legno chiaro.
La Bit Gallery offre un servizio di consulenza su come allestire le proprie pareti di casa, ufficio, negozi, studi professionali e tantissimi altri ambienti e per ogni tipo di Budget!
SCRIVICI PER INFO:    info@bitgallery.it
SEGUICI SUI SOCIAL: bit_art_gallery
                                       Bit Gallery

Share this post



← Older Post Newer Post →


0 comments

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published.