# 14 Design Pills - MODERN CHIC

Posted by Bit Gallery on

Per “Design Pills” oggi parliamo dello stile Modern Chic.

Spesso quando pensiamo ad uno stile moderno ci immaginiamo un ambiente freddo ed impersonale, in effetti se questo stile viene applicato rigidamente può rischiare di essere poco accogliente e la casa può risultare uno show-room piuttosto che un’abitazione.

Come fare ad arredare allora la propria casa in stile moderno senza cadere nei soliti cliché?

 

Casa moderna e chic

1) MIXA I MATERIALI. Una delle cose che più rendono asettico un ambiente è l’utilizzo di un unico colore ed un unico materiale pensando di dare ordine ed eleganza all’ambiente. Così non è la cosa importante è scegliere delle tonalità e rimetcharle creando un gioco di materiali e colori che così renderanno l’atmosfera moderna ed ordinata, ma non impersonale.

2) INSERISCI ELEMENTI ORIGINALI e DI DESIGN. Uno dei veri vantaggi  di prediligere uno stile moderno è quello di avere un ambiente pulito e lineare da poter inserire qua e là degli oggetti di puro design osando con le forme originali. Questi pezzi spiccheranno al massimo e saranno i veri protagonisti.

3) OSA SULLE PARETI. Aggiungi pezzi d’arte importanti alle pareti. Non dovranno per forza essere opere astratte, ma ad esempio puoi creare un gradevole contrasto con opere urban, che appartengono al movimento della Street Art. Le serigrafie di Obey sono perfette per dimensioni e si adattano ad ogni budget. Non passeranno inosservate e creeranno un contrasto inaspettato. Qui abbiamo inserito “Make Art not war” e “Liberté, Egalité, Fraternité” disponibili sul nostro sito.

 

La Bit Gallery offre un servizio di consulenza su come allestire le proprie pareti di casa, ufficio, negozi, studi professionali e tantissimi altri ambienti e per ogni tipo di Budget!
SCRIVICI PER INFO: info@bitgallery.it
SEGUICI SUI SOCIAL: bit_art_gallery
                                       Bit Gallery

Share this post



← Older Post Newer Post →


0 comments

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published.