#16 Design Pills - BLUE WAVES

Pubblicato da Bit Gallery il

Come ogni mese intorno al 20, Bit gallery propone la sua rubrica “Desgin Pills”: pillole di design, veloci e semplici da mettere in pratica per spunti di arredamento poco convenzionali a portata di tutti e sempre in chiave creativa!

Oggi vogliamo affrontare un colore piuttosto che uno stile d’arredo ed il colore scelto non è casuale, ma ricorda là giornate estive ed un mare cristallino: IL BLU!

 

Interior Hawaiano
Questo colore ci manda vibrazioni estive in attesa o per chi le stia già facendo, per celebrare l’estate.
In base a come lo matcheremo il blu può essere più Pop, elegante, di tendenza, per ambientazioni più scure o più chiare.
Ad esempio nell’immagine qui su ⤴️ Il blu è insieme ad un meraviglioso rosa, che ricorda tanto le Hawaii
Il contrasto migliore è l’inserimento di opere all’apparenza classiche, ma dalla grande forza Pop-Surrealista, quelle di Ksenia Yarosh, con le sue “Eye on Art”: Ragazzo con Il Turbante e Dama con l’ermellino.
Interno boiserie blu
In questa ambientazione ⤴️ Invece i toni si fanno più sofisticati pur rimanendo accesi. Qui si predilige l’accoppiata Blu e Giallo (un grande classico). L’ambientazione è elegante ma non formale proprio per i toni accessi. I materiali sono di qualità e ci ricordano le case della Provenza.
A fare il paio con questi colori accessi abbiamo scelto l’opera “Ricordi” di Danipas, che si staglia sul blu della boiserie creando un elegante effetto finale accentuato anche dal contrasto con la cornice più classica.
Ambientazioni con blu e rosso
Una volta tornati a casa, il ricordo del mare rimane con noi e allora perché non portare con noi i colori dell’estate anche in un’ambientazione più cittadina?
L’Accoppiata Blu e Rosso potrebbe essere la giusta via di mezzo tra un’interno troppo Marino ed uno troppo cittadino; come nella foto qui su ⤴️ Il blu è più delicato e più si addice ad una casa di città.
Qui abbiamo voluto inserire l’opera “Astratto blu e rosso” di Andrea Balzano, che con raffinatezza accoppia proprio il blu e il rosso.

La Bit Gallery offre un servizio di consulenza su come allestire le proprie pareti di casa, ufficio, negozi, studi professionali e tantissimi altri ambienti e per ogni tipo di Budget!
SCRIVICI PER INFO: info@bitgallery.it
SEGUICI SUI SOCIAL: bit_art_gallery
                                       Bit Gallery

Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati