#20 Design Pills - CONTEPORARY CLASSIC

Pubblicato da Bit Gallery il

Per la Rubrica Design Pills - Consigli d'arredo, oggi parleremo dello stile "Contemporary Classic", anche in previsione della nostra inaugurazione della mostra personale "Urban Classic" By Slasky, curata da Bit Gallery, del 5 Giugno.

Questa tipologia d'arredo è un mix tra antico e contemporaneo, che sa unire due stili agli opposti con effetti inaspettatamente eleganti ed orginali.

La prima proposta è legata alla Fotografia con le oper di Roberto Ziranu, con i suoi Brocantage, dove le sculture di porcellana degli anni 50' hanno una seconda chance attraverso le sue opere.

La fotografia può essere un'ottima idea per poter dare un tocco contemporaneo ad un ambiente più classico, ne esistono di diverse tipologie, ma la fotografia d'arte è caratterizzata dall'uso di carte pregiate e tirature molto basse o pezzi unici, così come in quest'opera "From here to eternity".

 

interior classico con fotografia
Il secondo consiglio è quello di inserire nell'ambiente classico opere contemporanee, che giocano sulla controapposizone di Contemporaneo e classico all'interno della rappresentazione stessa, come l'opera  di Slasky "Beauty is inside" (beware i'm Ugly).
Dove il ritratto di Maria Strijp eseguito da Johannes Cornelisz Verspronck viene coperto da una busta di carta con su scritto "La Bellezza è interiore" (state alla larga sono brutta), giocando anche con la morbosa attenzione ai canoni di bellezza della nostra contemporaneità.

Modern Classic design

Nella stessa ottica qui proponiamo una versione Low cost delle opere di Slasky, elaborate da Blvckjep giovane artista partenopeo che nella sua opera "Post a Pic" ripropone sì opere classiche, ma gioca con loro contestualizzandole in un mondo Social, come suggerisce il titolo.

 

Idee per pareti arredamento classico

La nostra galleria ti può aiutare a capire quale opera sarà la più giusta per il tuo appartamento e rispettando il tuo budget.

Se vuoi una consulenza gratuita scrivi a info@bitgallery.it oppure chiamaci al 328.7626779, saremo lieti di poterti dare una mano.


Condividi questo post



← Articolo più vecchio


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati