# 10 Design Pills - LO STILE PARIGINO

Pubblicato da Bit Gallery il

Per la rubrica “Design Pills” oggi parleremo di uno stile estremamente elegante, che caratterizza non solo un determinato interior desig, ma una città intera: Lo stile parigino.

 L’architettura Haussmaniana di fine ‘800 contribuisce a crescere quel fascino tipico di questa città, i palazzi, le strade e le atmosfere degli interni rispecchiano questo charm dal fascino antico, ma anche molto essenziale.

 Un mix vincente che sa coniugare il concetto di lusso ad uno stile minimal e ricercato impreziosito da oggetti di design moderni, creando così un inconfondibile atmosfera parigina. 

Interior dallo stile parigino

Nonostante il nome e le origini di questo stile possiamo sicuramente riproporlo anche nella nostra casa pur non vivendo nella capitale francese, possiamo quindi seguire dei facili accorgimenti:
Pareti chiare e uso di boaserie, per rimanere nel concetto di semplicità e luminosità le pareti di queste case sono spesso bianche o colorate da toni polverosi come l’azzurro carta da zucchero o il grigio chiaro, per impreziosirle a
reminiscenza delle origini Ottocentesca possiamo inserire delle cornici in gesso semplici così come mostrato nella foto.
Mix and Match, la forza di queste case è il saper mixare differenti stile con maestria. Troveremo quindi elementi più sfarzosi come lampadari magari in cristallo o caminetti in marmo, che ci ricorderanno le origini di questo stile, abbinati a divani ed elementi di arredo minimal quasi dal gusto orientale con un’attenzione ad oggetti di riuso.
Un tocco di colore, per dare più grinta al vostro interno, che come detto, avrà sobrietà ed eleganza, potete inserire un’opera dai toni più accesi stando sempre attenti a fare dialogare tra loro i vari colori scelti, un esempio ben riuscito è l’opera di Obey “Liberté, Egalité, Fanternité che con delicatezza rende omaggio proprio alla Francia.
La Bit Gallery offre un servizio di consulenza su come allestire le proprie pareti di casa, ufficio, negozi, studi professionali e tantissimi altri ambienti e per ogni tipo di Budget!
SCRIVICI PER INFO: info@bitgallery.it
SEGUICI SUI SOCIAL: bit_art_gallery
                                       Bit Gallery

Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati