#13 Design Pills - LA MANSARDA

Pubblicato da Bit Gallery il

Per la rubrica “Design Pills” oggi affrontiamo un argomento particolare: come arredare la mansarda?

La mansarda di solito è un ambiente ostico vuoi per le problematiche legate alle altezze dei soffitti, vuoi per le poche aperture e quindi la poca luce, spesso vengono ridotte a stanze trasandate usate a mo’ di ripostiglio.

In relata le mansarde hanno un fascino tutto loro e se ben sfruttate possono diventare degli ambienti accoglienti dove poter trascorrere il proprio tempo libero leggendo un libro, con amici o in tenera compagnia.

Molto spesso poi ci sono le case che sono tutte mansardate e a quel punto il gioco si fa duro!

In realtà con dei piccoli e semplici consigli lo spazio sembrata molto più grande e luminoso di quanto si possa pensare.

 

Come arredare una mansarda
INDIVIDUA I PUNTI LUCE. Uno degli ostacoli più  
grandi per rendere la mansarda un luogo confortevole è proprio l’assenza di luce. Per i più fortunati la mansarda ha un piccolo balconcino o delle grandi finestre, ma l maggior parte delle mansarde hanno dei piccoli lucernari. In entrambe i casi cerca di individuerà la fonte di luce naturale e disporre i mobili verso le finestre. 
USA MATERIALI CALDI E CHIARI. Sembrerà banale come consiglio, ma se invece di un pavimento in grès usiamo un legno già questo renderà l’ambiente accogliente se poi a questo associamo elementi lineari e dai colori chiari l’ambiente sembrerà ampio e confortevole. Anche i tipici cassettoni fatti per sfruttare le parti più basse del sottotetto saranno più discreti se realizzati in legno chiaro o bianco.
NON RIEMPIRLO TROPPO. Se possibile identifica pochi ed utili complementi di arredo e tutti ben armonici tra loro, creando così degli angoli piacevoli e spaziosi.

A questo punto avrai uno spazio gradevole da usare come salotto e sala hobby; per rendere il tutto ancora più accogliente troverai sicuramente anche uno spazio per appendere un’opera secondo il tuo gusto così da dare più carattere al tutto.
Noi abbiamo creato questo spazio inserendo un bellissimo seridécollage di Mimmo Rotella “Blue Hawai”, dai toni vintage che possano personalizzare al meglio l’ambiente. 

La Bit Gallery offre un servizio di consulenza su come allestire le proprie pareti di casa, ufficio, negozi, studi professionali e tantissimi altri ambienti e per ogni tipo di Budget!
SCRIVICI PER INFO: info@bitgallery.it
SEGUICI SUI SOCIAL: bit_art_gallery
                                       Bit Gallery



Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →