# 12 DESIGN PILLS - Contemporary Style
Pubblicato da Bit Gallery il
Per la rubrica “Design Pills” oggi approfondiamo con qualche consiglio d’arredo, il “Contemporary Style”.
Spesso si pensa che lo stile contemporaneo possa risultare asettico e freddo, in realtà questo è un tipo di arredamento molto semplice e lineare che aiuta a creare ambiente eleganti e ben equilibrati.
L’ambiente risulta accogliente anche per l’uso di materiali come il legno chiaro, colori caldi come il beige e illuminazione soffusa.
Uno dei modi più semplici per caratterizzare un ambiente contemporaneo può essere l’uso di linee geometriche semplici e texture raffinate.
L’altro vantaggio di scegliere un ambiente contemporaneo è la possibilità di poter inserire dei piccoli elementi che si discostano dalla linearità del moderno, possono questi essere vintage, antichi o di ispirazione industrial. Le opere d’arte posso aiutare proprio in questo obbiettivo.
Ad esempio qui presentiamo l’opera “Narcissus” di Noba che è realizzata su una lastra di metalli riciclata ed è incorniciata all’americana, con una cornice urban nera.
I fiori in stile graffito sono accompagnati da linee geometriche full e il tutto si amalgama con equilibrio e gusto.
Condividi questo post
- 0 commenti
- Tags: arredo, Arte e design, come appendere quadri in casa, Consigli d'arredo, Contemporary Style, Design, idee arredo, Idee pareti casa, Interno moderno, Pillole di Design, quadri e arredo
← Articolo più vecchio Articolo più recente →