# 11 Design Pills - LE PARETI COLORATE

Pubblicato da Bit Gallery il

Oggi torniamo con la rubrica “Design Pills”, pillole di design con consigli utili e semplici per arredare la vostra casa in modo originale e personalizzato.

Le pareti colorate sono spesso usate come escamotage per caratterizzare gli interni delle case. Questa, che può sembrare una soluzione semplice, nasconde però delle insidie nelle quali facilmente si può cadere. 

Di fatto bisogna scegliere molto accuratamente il colore che si vuole usare: non dovrà essere troppo vincolante ne troppo invadente perché potrebbe ostacolare l’ideazione di un buon ambiente piuttosto che facilitarlo; questo non vuol dire che non si debbano usare colori intensi, ma semplicemente che ci dovrà essere un progetto ben pensato su come si vorrà il risultato finale della stanza che si sta progettando. Sarebbe sicuramente una scelta sbagliata, ad esempio, colorare una parete di giallo se poi all’interno di quello spazio non si prevede di inserire complementi di quella stessa tonalità o in armonia con essa.

 

 

Idee pareti colorate
un'altro aspetto importante è l'equilibrio: in un ambiente si sconsiglia di colorare tutte le pareti di uno stesso coloro e di diversi colori, ad eccezione di casi particolari, meglio puntare l'attenzione su una parete e progettarla nei minimi dettagli.
Per un vero effetto scenografico si potrà puntare su colori inusuali ed eleganti che impreziosiranno l'ambiente circostante.
Il blu canard, il verde petrol, l'azzurro carta da zucchero sono colori particolari e che ben si accostano con mobili in legno di varia finitura, inoltre difficilmente stoneranno con la stuttura della casa di qualunque anni sia.
Un'altro elemento da tenere in considerazione è la stanza che si sta arredando, al bagno saranno adatti dei colori diversi che alla camera da letto, così come per il soggiorno.
Inserire delle opere all'interno delle vostre pareti colorate aiuterà a dare forza e carattere a quella parete, come sempre è importante avere un giusto occhio e scegliere opere in armonia con la palette che si è scelto di usare per qull'amiente, come le opere di Urto dedicate alle maschere, che vedono una prevalenza dei toni del blu e dell'azzurro, perfette per inconriciare la parete di un salotto di color blu Canard, come nell'immagine sopra riportata.
La Bit Gallery offre un servizio di consulenza su come allestire le proprie pareti di casa, ufficio, negozi, studi professionali e tantissimi altri ambienti e per ogni tipo di Budget!
SCRIVICI PER INFO: info@bitgallery.it
SEGUICI SUI SOCIAL: bit_art_gallery
                                       Bit Gallery


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati