# 11 Design Pills - LE PARETI COLORATE
Pubblicato da Bit Gallery il
Oggi torniamo con la rubrica “Design Pills”, pillole di design con consigli utili e semplici per arredare la vostra casa in modo originale e personalizzato.
Le pareti colorate sono spesso usate come escamotage per caratterizzare gli interni delle case. Questa, che può sembrare una soluzione semplice, nasconde però delle insidie nelle quali facilmente si può cadere.
Di fatto bisogna scegliere molto accuratamente il colore che si vuole usare: non dovrà essere troppo vincolante ne troppo invadente perché potrebbe ostacolare l’ideazione di un buon ambiente piuttosto che facilitarlo; questo non vuol dire che non si debbano usare colori intensi, ma semplicemente che ci dovrà essere un progetto ben pensato su come si vorrà il risultato finale della stanza che si sta progettando. Sarebbe sicuramente una scelta sbagliata, ad esempio, colorare una parete di giallo se poi all’interno di quello spazio non si prevede di inserire complementi di quella stessa tonalità o in armonia con essa.
Condividi questo post
- 0 commenti
- Tags: Arte e design, Casa Al mare, che colori usare per casa, Consigli d'arredo, idee arredo, Idee pareti casa, Interior, Interno moderno, Pareti sala da pranzo, Pillole di Design, quadri e arredo
← Articolo più vecchio Articolo più recente →