#5 Design Pills - LO STILE MINIMAL ORIENTALE
Pubblicato da Bit Gallery il
Continua l'appuntamento mensile dedicato ai consigli di design in pillole.
Oggi parlimo dello stile minimal dalle influenze orientali. Uno scuola che rievoca le ambientazioni giapponesi famose per prediligere l'essenzialità allo sfarzo, risultando particolarmente eleganti e fedeli al motto "Less is More".
Questo stile è assai in voga nelle case più eleganti contemporanee, dove i toni si fanno dolci e gli elementi naturali come le piante sono gli unici tocchi di colore più intenso.
Le pareti saranno quindi bianche o tuttalpiù riprenderano i toni polvere.
I pavimenti avranno colori chiari e saranno di materiali naturali, come il legno o la pietra.
I complementi d'arredo saranno pochi ed essenziali.
In quest'ottica, per impreziosire le pareti, consigliamo di sceglere un unico pezzo importante che posso delicatamente completare l'equilibrio di questo tipo di arredo.
In questo caso abbiamo selezionato un'importante tela di Marco Lodola dallo sfondo grigio e di grandi dimensioni, l'unico colore proviene dalla vespa.
Si avrà uno spazio essenziale in piena filosofia Zen, che possa dare pace e serenità a chi lo abita seguendo quindi linee precise, colori armoniosi e materiali naturali.
Condividi questo post
- 0 commenti
- Tags: Arte nel Novecento, Consigli d'arredo, Design, Interior, Interno moderno, Ispirazioni d'arte, movimenti artistici, Pillole di Design, Stile minimal, Stile orientale
← Articolo più vecchio Articolo più recente →